4-12-2010 16:56

2010 - Anno della Biodiversitą

VENERDI' 10 AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE AMBIENTE E/E' VITA ONLUS INAUGURA "Natura[L]Mente FIORI", PERSONALE DI NORA NICOLETTI

 

Nell'anno mondiale della biodiversità, l'associazione Ambiente e/è Vita Onlus presenta "Natura[L]Mente Fiori", la personale dell'artista internazionale Nora Nicoletti che fino al 10 gennaio sarà ospitata nelle prestigiose sale del Chiostro del Bramante, in via Arco della Pace 5 a Roma.

"Natura[L]Mente FIORI - spiega Sonia Giglietti, vicepresidente nazionale della onlus Ambiente e/è Vita -  nasce con l'obiettivo di esplorare le diverse percezioni dei valori culturali del paesaggio, della natura e più in generale della biodiversità. Questo appuntamento - aggiunto - intende coniugare il pensiero critico della scienza nell'arte, per promuovere la comprensione degli equilibri naturali che generano la diversificazione del sistema vivente come risposta evolutiva ai cambiamenti dell'ambiente".

La mostra, che verrà inaugurata venerdì 10 dicembre alle ore 18.30, vanta il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dell'Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione di Roma Capitale ed è stata realizzata grazie al contributo delle aziende Acea, Aquaser, Bio for Energy, Bernabei.

NORA NICOLETTI, L'ARTISTA

Pittrice figurativa, ha iniziato giovanissima ad interessarsi all'arte, imponendosi presto all'attenzione della critica e del pubblico per la notevole qualità della sua pittura.Invitata a partecipare ad importanti rassegne artistiche in Italia e all'estero, ha esposto in mostre personali e collettive a Roma, Spoleto, Parigi, Londra, Hilden, Buenos Aires, Seoul e Ginevra, ottenendo premi e riconoscimenti. Le sue opere sono presenti nei musei, gallerie e collezioni private di tutto il mondo.

Download