5X1000
IL CINQUE PER MILLE AD AMBIENTE E/E’ VITA
Partita la campagna di comunicazione per sensibilizzare ad un piccolo grande gesto
Anche quest’anno Ambiente e/è Vita ONLUS ha avviato una campagna di comunicazione per promuovere le donazioni del 5 per mille a favore dell’Associazione.
I contributi raccolti sono interamente destinati al sostegno dei progetti da realizzare con il fine di perseguire gli obiettivi per i quali Ambiente e/è Vita è nata ed opera: la conservazione della natura, la difesa dell'ambiente, la protezione degli animali e in particolare di quelli di affezione, la salvaguardia delle culture locali, la valorizzazione delle tradizioni popolari, l'educazione ambientale, la riscoperta e il recupero della "memoria antropologica; la tutela e la valorizzazione del territorio in tutti i suoi aspetti (ecologico, paesaggistico, archeologico, artistico, architettonico, storico, sociale) e in tutte le sue potenzialità (economiche, turistiche, sportive, di fruizione del tempo libero), contro qualsiasi forma di degrado, secondo i principi dello sviluppo sostenibile.
Oggi è fondamentale aiutare, salvaguardare e diffondere una nuova cultura ambientale. Tutti possono farlo con un piccolo gesto che non prevede alcun costo, ma solo una dichiarazione di volontà con la quale si sceglie di destinare ad Ambiente e/è Vita il 5 per mille del proprio reddito che altrimenti andrebbe allo Stato. E’ sufficiente firmare e scrivere il codice fiscale dell’Associazione nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi.