Natale Sostenibile
NATALE SOSTENIBILE 2011
Si considera energia sostenibile quella modalità di produzione ed uso dell'energiachepermetteunosvilupposostenibile. Tale concetto ha due componenti chiave, uno dal punto di vista della produzione (energia sostenibile) ed un altro legato al suo utilizzo, e quindi, all'efficienza e risparmio energetico.
Sul fronte energia sostenibile, il riferimento principale sono le energie rinnovabili, cioèquellefonticheperloronaturanonsono"esauribili",comeadesempio:energiaidroelettrica,energiasolare,energiaeolica,energiageotermicaedaltre.
Per risparmio energetico s'intende il minor utilizzo dell'energia a nostra disposizione nelle azioni di tutti i giorni mantenendo gli stessi comfort e servizi, spesso conrisparmio anche economico...Come?
La Riserva del Monte Salviano e l'Associazione Ambiente e/è Vita Abruzzo Onlus in occasione del Natale 2011 hanno realizzato, con il supporto fondamentale di alcune aziende private, una campagna di comunicazione ambientale denominata Natale Sostenibile 2011 volta alla sensibilizzazione dei giovani cittadini verso la tematica del risparmio energetico e a sostegno dell' "energia verde", prologo di altre iniziative previste per il 2012 "Anno Internazionale dell' Energia Sostenibile per tutti".
A tal proposito venerdi 16 dicembre 2011 alle ore 10.30 presso la sala consiliare del Comune di Avezzano verranno donati alle rappresentanze degli istituti scolastici di Avezzano alberelli di natale alimentati ad energia solare, accompagnati da brochure informative contenenti anche pratiche indicazione per ridurre gli sprechi energetici.
La Riserva del Salviano e l'Associazione Ambiente e/è Vita desiderano invitarLa a partecipare all' iniziativa.
Download
natalesostenibileabruzzo1211-1.pdf (577 kb)