1-05-2009 13:24

Ambiente eè Vita in Romagna

Festa dei soci e simpatizzanti

Dopo il grande successo ottenuto con la ricorrente manifestazione Meldola in Fiore, prosegue l'attività di Ambiente eè Vita Romagna: sabato 6giugno, presso la fattoria didattica LA CASACCIA di Meldola, dalle 17, musica (d. j. Paso) e ritrovo degli intervenuti con un aperitivo.

ore 19,30 cena sociale, della tradizione della cucina romagnola con piatti ogm free.

Parteciperanno: 

  • la VICE SEGRETARIA NAZIONALE, d.ssa SONIA GIGLIETTI;
  • il sindaco LORIS VENTURI, di Meldola;
  • il sindaco NEVIO ZACCARELLI, di Bertinoro;
  • la sindaco FRANCESCA METRI, di Castrocaro T.

Continua ...

11-04-2010 11:17

Biodiversamente ... Arte

Una importante mostra di Nora Nicoletti

In occasione dell'anno mondiale che l'Onu ha dedicato alla salvaguardia della biodiversità il Municipio Roma XX ha voluto riservare all'interno del calendario delle offerte culturali uno spazio ai temi della salvaguardia dell'ambiente in tutte le sue forme. Grazie all'impegno dell'associazione Ambiente e/è Vita Onlus e alla disponibilità dell'artista di fama internazionale Nora Nicoletti, la mostra "Biodiversamente... Arte", che sarà ospitata dal 16 al 22 aprile presso il prestigioso spazio espositivo della Torretta Valadier, offrirà un sicuro spunto di riflessione ...

Continua ...

10-05-2009 10:55

Tra arte e tradizioni

ABITI. Racconti della tradizione valdostana con le immagini di Antonio Novena (1931 - 2003)

E' stata inagugurata ieri la mostra promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in accordo con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Roma e l'Assessorato dell'Istruzione e Cultura della Valle D'Aosta, con la presentazione dei quadri da parte di Giovanna Romeo; ha introdotto la D.ssa Massari (Direttore del Museo) con i saluti del rappresentante del Ministero per i beni culturali (Prof. Resca - consulente del Ministro), dell'assessore della Valle d'Aosta. del rappresentante del Comune (Saluti di Ugo Cassone da parte del Sindaco).
 

26 maggio - 25 ottobre 2009. Istituto Centrale per la Demoetnoantropologia, Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari, Piazza G. Marconi, 8 - 00144 Roma

 

É auspicio che dalla conoscenza di tale patrimonio possa nascere un nuovo modello di fruizione sistematica della "cultura materiale e immateriale" che permetta alle differenti realtà di approfondire e conoscere meglio la propria identità, la "storia" del proprio territorio.

Continua ...

9-10-2008 09:40

RispostAmbiente

Amministrazioni ed associazionismo a confronto

Seminario regionale con il patrocinio

Regione Emilia Romagna

Provincia di Forlì - Cesena

Comune di Meldola

Nel corso della manifestazione Ambiente eè Vita consegnerà il riconoscimento al Comune di Meldola per meriti ambientali e culturali.

Continua ...

Download

3-01-2004 15:01

IoAmare, litorale di Ostia - secche di Tor Paterno 9 luglio 2004

Ioamare", venerdì 9 luglio ad Ostia una giornata con Ambiente e/è Vita per conoscere l'area marina protetta delle Secche di Tor Paterno insieme al ministro dell'Ambiente Altero Matteoli, al sottosegretario alle Infrastrutture Nino Sospiri, al presidente della Regione Lazio Francesco Storace e al presidente di Roma Natura Massimo Bugli

Continua ...

Download

3-01-2004 15:08

IX° edizione Festa della Campagna

 

17, 18 e 19 luglio 2004

Campo sportivo di Pianella (Pescara)

IX° edizione

FESTA DELLA CAMPAGNA

Continua ...

3-01-2005 15:12

Dalla cultura dell'Ambiente alla cultura per l'Ambiente

Seminario programmatico
Venezia, 12 - 13 febbraio 2005

Continua ...

3-01-2005 15:17

QUARTA FESTA DI PRIMAVERA

Roccasecca dei Volsci

Continua ...

10-01-2009 10:42

Friuli Venezia Giulia

Nel territorio di Udine 2 importanti eventi con interventi di Ambiente eè Vita
Giovedì: forum "Sovragenda"

Sovracomunalità e integrazione temi d'area vasta, tema qualità dell'ambiente urbano multidisciplinare, creazione di un team affiatato di tecnici e politici,  consolidamento di una rete, crescita comune e concertata compongono il progetto ambizioso di Sovragenda.

Venerdì: convegno "Un nuovo patto per lo sviluppo sostenibile del Sistema Urbano Udinese" - partecipa Maurizio Ferrara.

 

 

Continua ...


Download

4-02-2010 16:16

Ambiente eè Vita X Telethon

Un gesto d'amore contro le malattie genetiche

In occasione della prossima festa di San Valentino, Ambiente eè Vita attiva i suoi volontari in oltre 200 piazze d'Italia per Telethon.

Vieni a trovarci e con un gesto di amore puoi finanziare la migliore ricerca scientifica sulla Miopia di Bethlem

Ci saranno ad attenderti i giovani di Ambiente eè Vita.

Anche il Presidente della Regione Abruzzo, on. Giovanni Chiodi, con i volontari di Ambiente eè Vita in piazza.

Per Telethon con tutto il cuore

"A fronte di una donazione minima di pochi euro - ha spiegato il segretario nazionale dell'associazione Fernando Ferrara - consegneremo un gadget a forma di cuore e devolveremo l'intero ricavato alla fondazione Telethon. Con un piccolo gesto di amore, proprio nel giorno dedicato a tutti gli innamorati, ciascuno potrà contribuire concretamente a sostenere la ricerca per individuare cure efficaci per queste malattie tanto rare quanto gravi e debilitanti"

Continua ...

11-11-2008 11:43

53° Mercato Concorso del Cavallo delle Murge e dell'Asino di Martina Franca

Ambiente e/è Vita Martinafranca presenta i Volontari a Cavallo
4 - 5 - 6 - 7 dicembre 2008 in Martina Franca, Via Ceglie (Nuovo Foro Boario)

La Sezione di Martina Franca parteciperà al 53° Mercato Concorso del Cavallo delle Murge e dell'Asino di Martina Franca, con il "Team dei Volontari a Cavallo". Saranno presenti il Presidente della Sezione AV, Angelo Stante, il Cavaliere Nico Sforza e il destriero Upendo, stallone di quattro anni murgese, inseparabile amico dell'Associazione, di proprietà del Sig. Giuseppe Palmisano.

Continua ...

3-06-2010 15:22

Prospettive Energetiche e Sviluppo Sostenibile

II^ Giornata di studi e conferenza sul tema:

"Prospettive Energetiche e Sviluppo Sostenibile"

Mercoledì 09 giugno, presso l'Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dalle ore 09:00, giornata di studio.

Il Preside della Facoltà d'Ingegneria, prof. Pier Ugo Foscolo, il prof. Nicola Rotondale, chairman della manifestazione, gli studenti di Ingegneria Andrea Toma e Marco Magliocco, propongono un'analisi le fonti di energia alternativa rispetto a quelle da sostanze fossili.

Con il contributo di persone qualificate e in grado di parlare con chiarezza e competenza su tali questioni, in modo scevro da pregiudizi di qualsiasi natura: dott. Giuseppe Mazzitelli dell'Enea, l'ing. Angelo Battistone dell'Enel Distribuzione, l'ing. Armando Pasquarelli della Soave Engineering, dell'Enel Divisione Ingegneria e Innovazione l'Ing. C. Mauro, il prof. Giuseppe Sacco, dell'Ateneo Roma Tre, il prof. Michele Anatone docente del DIMEG , l'ing. Pierluigi Fecondo del DAU, il prof. Livio De Santoli, preside della Facoltà di Architettura La Sapienza, il prof. Roberto Cipollone, il direttore regionale della Regione Abruzzo arch. Antonio Sorgi, dell'ing. Fernando Ferrara, segretario nazionale di Ambiente e/è vita e con il dott. Piero Angelini, responsabile energia WWF Abruzzo.

Interverranno per i saluti e per il dibattito il Magnifico Rettore dell'Ateneo dell'Aquila, Ferdinando Di Orio, l'On. Alfredo Castiglione, Assessore della Regione Abruzzo, l'On. Massimo Cialente, Sindaco della città dell'Aquila.
"L'obiettivo...", spiega Andrea Toma ideatore e responsabile dell'evento, "non è quello di "convincere" all'utilizzo di una determinata risorsa energetica, ma è quello di mostrare come, allo stato attuale delle cose, le energie alternative e integrative possano risultare una necessità ed una possibilità a cui dedicare studio e interesse".

Continua ...

11-12-2011 11:37

Natale Sostenibile

 
Natale 2011

 

L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha designato il 2012 come "Anno Internazionale dell'energia sostenibile per tutti".

La Riserva del Monte Salviano e l'Associazione Ambiente e/è Vita Abruzzo Onlus hanno realizzato una campagna di comunicazione ambientale volta alla sensibilizzazione dei giovani verso il risparmio energetico e a sostegno dell' "energia verde".

Natale Sostenibile è il giusto prologo di altre iniziative previste per tutto il 2012: "Anno Internazionale dell'Energia Sostenibile per tutti".

Venerdi 16 dicembre 2011 alle ore 10.30 presso la sala consiliare del Comune di Avezzano

Con il fattivo e fondamentale supporto di alcune aziende private.

La Riserva del Salviano e l'Associazione Ambiente e/è Vita t'invitano a partecipare all' iniziativa.

Continua ...